Campionati Italiani Canoa – Kayak

Conclusi all’idroscalo di Milano i Campionati Italiani 2017: grande soddisfazione per la Canottieri Padova classificatasi terza su 98 società partecipanti con un punteggio complessivo di 3794 punti conquistando per ben 5 volte il gradino più alto del podio.

Note lodevoli per Elena Ricchiero che ha guadagnato due primi posti nelle distanze dei 1000 e dei 500 metri con un ottima gestione della gara. Molto combattuto il C4 Ragazzi composto da Davide Sartori, Giovanni Michelotto, Tommaso Benacchio e Gianluca Benacchio impostosi come miglior equipaggio italiano nei 1000 metri davanti al San Giorgio e al CUS Torino. Sempre gli stessi Davide Sartori e Giovanni Michelotto sulla distanza dei 500 metri si sono guadagnati il titolo italiano C2 Ragazzi mettendo la punta della barca davanti alla Polizia di Stato e alla Canoa San Giorgio. Un “punta a punta” per il K4 Under 23 Femminile di Elena Ricchiero, Federica Cavessago, Alessandra Casotto e di Lara Perissinotto che alla fine si sono imposti davanti alla società palermitana.

Da evidenziare anche le 3 medaglie d’argento conquistate da altrettanti equipaggi Master a conferma dell’entusiasmo che gli appassionati della pagaia continuano a dimostrare: Paolo Orteschi nel K1 F 500m, Andrea Facchin e Andrea Marigo nel K2 A 500m e Orteschi, Marigo, Facchin e Andrea Montaguti nel K4 A 1.000m

C4

C4

K4

K4

C2

C2