Campionati Italiani in Tipo Regolamentare 2019

A Bardolino, sul lago di Garda, si sono svolti sabato 12 e domenica 13 ottobre i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. Sono due i titoli italiani Senior conquistati dalla Canottieri Padova. Nella mattinata Simone Martini in canoino maschile, su VVF Carrino e Idroscalo, si conferma campione d’Italia della specialità per il quarto anno consecutivo, in questa gara che segue la sua qualificazione in singolo alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 e la riconferma del titolo tricolore anche nel singolo Coastal Rowing di fondo a Pescara.
A seguire, è il doppio canoe di Luca Chiumento, Campione del Mondo u23, e Pietro Cangialosi a tagliare il traguardo in prima posizione, con un netto distacco su Cus Ferrara e Ichnusa CA. Quinto invece il doppio canoe junior di Giovanni Cappellozza e Lorenzo Baldo.

Nel pomeriggio le gare del settore master regalano altri tre titoli italiani: doppio canoe A maschile, con Gherardo Gamba e Davide Stefanile;
yole a 4 femminile con Gabi Angel, Nicoletta Zambelli, Ida Maroni, Adriana Riondato e Francesca Siviero tim; yole a 8 maschile di Michele Bacco, Roberto Marchetto, Pierluigi Bullo, Davide Stefanile, Sandro Frisiero, Paolo Sorge, Andrea Rossoni tim, misto con Franco Torta e Ettore Bulgarelli (Cerea SC).

Argento per Gabi Angel in canoino femminile e per Gherardo Gamba in canoino maschile. Quarta posizione invece per Nicoletta Zambelli in canoino e per Obayagbona Isoken con Michele Bisatto in doppio canoe; quinta e sesta piazza in finale rispettivamente per Pierluigi Bullo e Michele Bisatto in canoino maschile.

Congratulazioni agli atleti e agli allenatori Alberto Rigato, Gherardo Gamba e Marta Basilicata.