Tennis: Promozione in Serie A2

Impresa compiuta !!!
La squadra della Canottieri Padova senza perdere mai un incontro ha raggiunto l’obiettivo della doppia promozione in due anni passando dalla Serie C alla Serie A2 Nazionale.
Dopo aver superato il girone eliminatorio ai danni del Tennis Club Padova, del Tennis Club Schio e del Tennis Club Villafranca Veronese i nostri atleti hanno battuto nello spareggio play-off il Tennis Club Poggibonsi con il punteggio di 4/2 all’andata in casa e per 3/1 nel ritorno in trasferta.

“Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi che compongono la nostra squadra: Nicola Ghedin con la sua solidità ed esperienza, Luca Giacomini con il suo tennis ricco di accelerazioni, Kiril Kivattsev con la sua potenza e fantasia e poi Andrea Vittadello, Leonardo Ruzza, Alberto Bardessa e Alberto Bianchi che hanno dato tutti insieme il loro contributo. Tutti hanno lottato, hanno tifato, hanno fatto gruppo ed alla fine hanno meritato questo risultato.”

“Penso che decisiva sia stata la vittoria contro lo Schio nella prima giornata del girone grazie alle vittorie decisive di Ghedin contro Eremin e di Kivattsev contro Oswald; dopo quella domenica abbiamo avuto la convinzione di potercela fare.”

“Un ringraziamento particolare va fatto a Luca Giacomini, il nostro atleta del vivaio attorno al quale ruota tutto questo progetto sportivo, che proprio 5 giorni prima dei play-off a Poggibonsi ha scelto di rinunciare a giocare la finale del Torneo Open a Vicenza per un improvviso problema muscolare al collo ma è sceso in campo con la nostra squadra ed ha ottenuto il punto decisivo. Bravo Luca!”

Articoli correlati:

Federtennis
PadovaNews
TennisTime