Festa dello Sport

Questa mattina all’Auditorium Pollini, la Canottieri Padova ha festeggiato i successi dei suoi atleti in campo nazionale e internazionale davanti alle loro famiglie, ai loro amici e a tutti i soci del circolo, per un totale di quasi trecento (??) persone.
La mattinata si è aperta all’insegna dell’innovazione con la presentazione da parte di Rossano Galtarossa del nuovo logo della Canottieri Padova elaborato con il contributo dello studio De Sandre. Il direttore di sede del circolo e campionissimo di canottaggio ha poi annunciato la nuova veste grafica del sito internet www.canottieripadova.it che da domani sarà on line, fruibile anche da smartphone e tablet.
Presenti alla kermesse, condotta dalla giornalista Micaela Faggiani, altri quattro numi tutelari dello sport italiano: Sara Simeoni, Giuseppe Abbagnale, Kristian Ghedina e Mauro Bergamasco che hanno parlato ai tanti ragazzi in sala, raccontando il loro approccio allo sport e all’allenamento, tra desiderio di competere, paure e qualche aneddoto spassoso raccontato in un mini talk show assieme allo psichiatra e psicoterapeuta Matteo Rampin.
Sul palco del Pollini, anche numerose autorità sportive e cittadine come il rettore dell’università Rosario Rizzuto, l’assessore comunale allo sport Cinzia Rampazzo, il vice presidente della Provincia Fabio Bui, il presidente del Coni veneto Gianfranco Bardelle,  il presidente della federtennis veneta Mariano Scotton e il consigliere federale Fick (canoa e kayak) Adelfi Scaini.

Dopo il talk show, le premiazioni hanno visto salire sul palco più di settanta tra atleti dirigenti, allenatori e collaboratori, premiati dalle autorità e dagli stessi membri del circolo, come il vice presidente Dario Bianchi, il direttore sportivo del tennis Gianni Zampieri e il consiglieri Pietro Bedendo, Mario Rigoni, Nicola Targa.
A fare gli onori di casa, aprendo e chiudendo lo show, sono stati i musicisti della Gaga Symphony Orchestra che hanno coinvolto il folto pubblico con delle esecuzioni a dir poco emozionanti.

“Quest’anno abbiamo voluto fare un festa speciale – ha dichiarato il Presidente Giampietro Battaglia – per la nostra Grande Squadra, composta dagli atleti e dagli allenatori, ma anche dai soci e da tutti i nostri collaboratori. Con il loro impegno e il loro talento, nel 2015 i nostri ragazzi ci hanno dato lustro e grandissime soddisfazioni. Volevamo festeggiarli come meritano, mettendoli di fronte ai campioni che hanno fatto la storia dello sport italiano e che potessero stimolarli ed essere loro da esempio. Credo che l’obiettivo sia stato centrato e per questo ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della festa.”