Campionati Italiani Master 2019

Grandi giornate al bacino della Standiana, dove il 13 e 14 luglio si sono svolti i Campionati Italiani Master. La Canottieri Padova ha partecipato con un gruppo di circa 40 atleti, piazzandosi seconda in Italia in classifica generale come società e portando a casa due titoli italiani: oro infatti per il 2x C femminile di Paola Cavazzana e Francesca Siviero, e per il 2x D maschile di Michele Bacco e Paolo Sorge. Argento poi per il singolo 1x A di Davide Stefanile; 4x B di Francesca Siviero, Gabriele Angel, Ida Maroni, Adriana Riondato;  2- A di Paola Cavazzana e Paola Dus; 2x A di Valeria Gambino e Anna Gottardo e per l’ammiraglia 8+ D maschile con a bordo Michele Bacco, Paolo Sorge, Sandro Frisiero, Davide Stefanile, Rossano Galtarossa, Roberto Marchetto, Alessandro Visintin, Marco Finocchiaro e Andrea Rossoni timoniere.
Bronzo infine per il 4x D femminile di Nicoletta Zambelli, Antonella Daolio, Arianna Dal Zot e Federica Lorenzin.

Quarto piazzamento per le altre due ammiraglie, 8+ C femminile e maschile entrambe a 2″ dal podio, e per il 4x D maschile, a soli 4 decimi dalla terza piazza. Il regolamento del campionato master prevede che le imbarcazioni possano avere equipaggi misti, e alcuni atleti hanno potuto fare l’esperienza di gareggiare insieme ad altre società: tra questi, sempre Andrea Rossoni si è guadagnato il titolo di Campione d’Italia al timone dell’equipaggio dell’8+ E femminile della Roma CC, e terza piazza per Paola Dus nell’8+ C femminile del Corgeno SC/S.Stefano/Padova SC. Buone performance anche per Rita Lucca a capovoga del 4x C femminile Ospedalieri Treviso/Padova SC e per Chiara Giurisato al timone del 4+ D femminile della Roma CC.

Il gruppo master di amatori ed ex atleti è una realtà in continua crescita, grazie anche all’attenzione e al contributo di tutta la Canottieri, e all’instancabile lavoro dell’allenatore Gherardo Gamba e di Marta Basilicata a cui facciamo i nostri complimenti.