Tripletta ai Campionati Italiani di Gran Fondo

Domenica 24 novembre si sono svolti, a San Giorgio di Nogaro (UD), i Campionati Italiani di Gran Fondo di canottaggio. Gli atleti della nostra società si sono distinti in partecipazione e risultati, con 17 atleti senior schierati e un’ammiraglia master nella quarta tappa del Tricolore Master di Fondo.
La Canottieri Padova, guidata dal tecnico Alberto Rigato, si è distinta nella specialità del singolo con tre titoli italiani:
♦ Singolo Senior Femminile: dopo il bronzo dello scorso anno, Veronica Lisi chiude in 27’21” conquistando l’oro con oltre 40 secondi di distacco a Telimar e VVF Tomei.
♦ Singolo Senior Maschile U23: è sempre Luca Chiumento a confermarsi sulle acque dell’Ausa Corno con 23’29”, replicando i titoli 2017 e 2018 e lasciando un vuoto di 30″ tra il suo oro e il resto del podio di Aniene CC e Giudecca.
♦ Singolo Senior Maschile: riconferme anche per Simone Martini dopo l’oro 2018 e l’argento 2017. Va a chiudere davvero in bellezza quest’anno ricchissimo di soddisfazioni, e anche per lui non mancano, con un tempo di 23’48”, 40″ di vantaggio da Pontedera SC e Saturnia CC  per l’ennesimo titolo tricolore nella specialità che è riuscito a qualificare ai prossimi Giochi Olimpici.

Tra gli altri piazzamenti, argento per l’8+ Master 43-54 Maschile, con l’equipaggio composto da Bacco Michele, Liberti  Vittorio (Diadora), Marchetto Roberto, Galtarossa Rossano, Frisiero Sandro, Bullo Pierluigi, Bisatto Michele, Sorge Paolo e Rossoni Andrea al timone.
Nona posizione infine per Alice Santinello nel Singolo Ragazzi Femminile e per Giacomo De Lucchi nel Singolo Senior u23 Maschile.