Medaglie e Titoli Italiani Master a Ravenna

Nei giorni 5 e 6 settembre 2020 si sono svolti, al Bacino della Standiana a Ravenna, i Campionati Italiani Master di canottaggio, rinviati dallo scorso luglio. La nostra Società ha partecipato con 41 atleti, il gruppo più numeroso della rassegna.
Le gare si sono aperte con l’8+B femminile, dove l’ammiraglia della Canottieri Padova ha conquistato l’argento (Angel, Maroni, Siviero, Riondato, Fasolato, Dal Zot, Sabatini, Lucca, A.Rossoni tim.)
A seguire, oro e titolo italiano per il 2xD femminile di Francesca Siviero e Gabi Angel, mentre nella stessa gara argento per il 2xE di Nicoletta Zambelli e Rita Lucca.
Oro e titolo italiano anche nella specialità del 2-D maschile di Michele Bacco e Paolo Sorge.
Bronzo a cascata poi per le specialità del quattro di coppia: 4xA femminile con Fasolato, Maroni, Riondato, Sacco (DLF Chiusi); 4xD femminile con Daolio, Dal Zot, Lorenzin, Damian e 4xC maschile con Bisatto, Bertazzo, Crocco, Gamba.
Infine, negli equipaggi extra societari, oro e titolo italiano anche per Davide Stefanile nel 4+A (Pescate SC, Nettuno SC, Padova SC) e bronzo per Valeria Gambino nell’8+B (CUS Milano, Aniene CC, Padova SC, Olona, Moto Guzzi).

Anche in questa edizione, meno affollata delle precedenti ma con un livello agonistico sempre più alto, il gruppo master della Canottieri Padova si riconferma tra le squadre più in vista d’Italia, reduci dalla vittoria della Coppa Master 2019. Complimenti vivissimi all’allenatore Gherardo Gamba, ai vice Luca Testolin, Francesco Giurisato, Daniele Vania e a Marta Basilicata.