Apertura parziale della Sede

Gentili Socie e cari Soci,
abbiamo il grande piacere di comunicarvi che alcune strutture sportive di Canottieri saranno fruibili da mercoledì 6 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 20,30. Le ultime disposizioni di legge e le ordinanze regionali permettono lo svolgimento di attività sportive individuali all’interno di circoli privati temporaneamente inibiti all’attività sociale. Da mercoledì quindi vale la regola generale: si entra, si pratica l’attività sportiva, si esce, tutto all’aperto.
La sede, le palestre, la club house, gli spogliatoi al momento rimangono chiusi.
Le attività outdoor individuali quali tennis, canoa, canottaggio e voga veneta potranno essere svolte per ora solo dai soci, almeno fino al 18 maggio, su prenotazione. E’ possibile prenotare fascia oraria e imbarcazione (o solo fascia oraria in caso di imbarcazione propria) con richiesta telefonica alla Segreteria in orario 9-13 e 15-18.30.
Anche l’ambiente della Segreteria sarà accessibile unicamente a mezzo appuntamento, con richiesta telefonica al 049 680857 o via mail: info@canottieripadova.it. Qui di seguito il testo integrale del Regolamento Generale Transitorio.
Confidiamo nell’impegno di tutti per affrontare questa delicata fase, che speriamo porti al più presto alla riapertura definitiva di tutta la struttura.

REGOLAMENTO GENERALE TRANSITORIO
AL FINE DEL CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID-19

Come indicato dal DPCM 26 aprile 2020 e dall’ordinanza regionale comunicata il 4 maggio 2020 è possibile praticare un’attività sportiva individuale all’aperto. Per svolgere questo tipo di attività sportiva i Soci, gli atleti, gli allenatori e gli istruttori dovranno rispettare il seguente regolamento transitorio; nel caso di mancato rispetto delle successive norme il trasgressore sarà allontanato da Canottieri per gg. 15.

1. Regole Generali Obbligatorie

Tutti i Soci e gli atleti coinvolti nell’esercizio di uno sport individuale e il personale attivo nella gestione del Circolo (ivi inclusi allenatori, collaboratori esterni, addetti ai servizi, incaricati di terzi, soggetti fornitori), sono tenuti a rispettare le seguenti norme generali per il contenimento del contagio prodotto dal virus Covid-19, emanate dalle Autorità nazionali e regionali, in vigore alla data di pubblicazione di questo Regolamento. Successive modifiche che dovessero intervenire, sia a livello nazionale che regionale, saranno comunicate per tempo.

2. Regole generali di accesso, permanenza, uscita

I Soci, gli atleti, gli allenatori/preparatori devono attenersi alle seguenti disposizioni per accedere, giocare e uscire dal circolo:

1.      La sede sociale è chiusa. E’ necessario presentarsi al circolo già in tenuta sportiva; è tassativamente vietato l’accesso agli spogliatoi, alle docce e a tutti i locali chiusi della sede.

2.      Si può accedere all’area sportiva unicamente attraverso uno specifico ingresso posto nel piazzale interno, adeguatamente segnalato. Tutti gli altri accessi sono interdetti.

3.      Ogni Socio, atleta, allenatore/preparatore dovrà essere obbligatoriamente munito di dispositivi personali di protezione (DPI): mascherina indossata, guanti e/o gel disinfettante

4.      Al momento dell’ingresso ogni Socio, atleta, allenatore/preparatore dovrà obbligatoriamente consegnare  l’autocertificazione compilata e firmata, attestante il suo stato di salute. Le persone che entrano al circolo potranno essere sottoposti a misurazione della temperatura con termo-scanner.

5.      La permanenza all’interno del Circolo è limitata solamente al tempo strettamente necessario a svolgere la propria attività motoria e/o sportiva.

6.      Terminato il gioco/allenamento il Socio e l’atleta è invitato ad uscire velocemente dalla sede, senza attraversare/fermarsi in spazi chiusi  comuni.

7.      Gli spogliatoi sono chiusi; sarà possibile tuttavia un accesso, una sola volta, contingentato, per il recupero dei beni personali posti all’interno degli armadietti.

8.      E’ espressamente vietato l’accesso a tutti i locali comuni del Circolo come palestre, Club House, pro-shop, ristorante, sale comuni, ecc., fin quando non sarà autorizzato l’uso da parte delle Autorità competenti.

9.      Potranno svolgere l’attività sportiva i Soci, gli atleti, gli allenatori/preparatori in regola con il Certificato Medico Sportivo Agonistico e Non Agonistico, a secondo dei casi.

3. Regole e indicazioni per i Soci, gli atleti e gli allenatori/istruttori all’interno del circolo

I Soci, gli atleti, gli allenatori/preparatori dovranno svolgere l’attività motoria e/o sportiva con atteggiamento socialmente responsabile nei comportamenti individuali, per evitare il diffondersi del virus, in particolare sono tenuti a:

1.  mantenere sempre il rispetto della distanza interpersonale di 2 metri;

2.  custodire e disinfettare la propria sacca personale per l’abbigliamento e l’equipaggiamento tecnico;

3.  portare con se e utilizzare il proprio disinfettante;

4.  organizzare la propria permanenza al Circolo in modo da restare all’interno il tempo strettamente necessario;

5.  prima dell’accesso al Circolo si deve: prenotare online (con il sistema Wansport) le ore di gioco di tennis; prenotare in segreteria l’uso di imbarcazioni di proprietà Canottieri. Per le barche private indicare il tempo di utilizzo;

6.  evitare assembramenti in qualsiasi zona del circolo: nel campo di gioco, nelle rimesse delle barche, negli imbarcaderi, nel piazzale barche, nel parcheggio;

7.  disinfettare le proprie mani e le attrezzature sportive (personali e societarie) all’inizio e al termine del gioco;

8.  le imbarcazioni devono essere maneggiate utilizzando guanti monouso, al termine dell’uso devono essere accuratamente disinfettate;

9.  non toccare le attrezzature fisse del campo (rete, paletti, seggiole, ecc.), del deposito barche, del rimessaggio, ecc.; se sono toccate devono essere disinfettate dall’atleta, allenatore, istruttore al termine dell’uso.

10. le aree sportive esterne sono accessibili dalle ore 9,00 alle ore 20,30.