Apertura totale della Sede

Care Socie e cari Soci,
finalmente le norme emanate dal Governo e dalla Regione in questo fine settimana ci permettono di riaprire la sede rispettando le tre regole base che stiamo seguendo da tanti giorni:

  • mantieni la distanza di 1 metro
  • indossa la mascherina
  • pulisci di frequente le mani con gel disinfettante

Come avrete appreso dai media sono state prescritte delle precise norme da seguire all’interno di alcuni locali: bar, ristoranti, spogliatoi, docce, palestre, piscine, ecc.. Sarà nostra cura esporre le opportune informazioni e adattare gli spazi comuni per rispettare queste disposizioni.
Da lunedì 18 maggio è funzionante la club house con bar e ristorante, regolata da NORME specifiche.
Da martedì 19 maggio sono aperti gli spogliatoi e le docce, regolate da NORME specifiche.
Da mercoledì 20 maggio si possono utilizzare le palestre, regolate da NORME specifiche.
Per fine mese, come da tradizione, sarà aperta la piscina, con le sue nuove NORME.

Sempre nel rispetto delle tre regole base si potranno riprendere le attività remiere, utilizzare il percorso vita, il solarium, giocare a biliardo, riprendere i massaggi, quindi quasi tutte le attività che offre il nostro circolo. Siamo in attesa di chiarimenti normativi per quanto riguarda il gioco delle carte che quindi al momento non è possibile praticare. Riprendono anche tutti i corsi: tennis, canoa, canottaggio, fitness.
Qui di seguito trovate il nuovo Regolamento Generale Transitorio da rispettare all’interno di Canottieri per il contenimento del contagio prodotto dal virus Covid-19.

Per informazioni potete rivolgervi alla Segreteria al 049 680857 o via mail: info@canottieripadova.it.
Vi aspettiamo!

REGOLAMENTO GENERALE TEMPORANEO
AL FINE DEL CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID-19

  

Premessa
Si ricorda che Canottieri ha un proprio ”Regolamento Sociale”, approvato dal Consiglio Direttivo nel 2007, contenente le disposizioni generali per l’utilizzo di tutte le strutture sociali, sportive e ludiche, consegnato ad ogni Socio al momento dell’iscrizione. Le norme che seguono sono integrative e transitorie rispetto al predetto regolamento, sono rese necessarie al fine di contenere la pandemia provocata dal virus denominato Covid19.

 

1. Regole Generali 
Tutti i Soci e i loro ospiti, gli atleti, i corsisti e il personale attivo nella gestione del Circolo, ivi inclusi allenatori, collaboratori esterni, addetti ai servizi, incaricati di terzi, soggetti fornitori, inclusi i minori, (di seguito indicate come Persone) sono tenuti a rispettare le norme generali per il contenimento del contagio prodotto dal virus Covid-19, emanate dalle Autorità nazionali e regionali, e le norme specifiche contenute in questo Regolamento Generale Temporaneo. Successive modifiche legislative che dovessero intervenire, sia a livello nazionale che regionale, e comportassero un aggiornamento di queste norme transitorie saranno comunicate per tempo. Nel caso di mancato rispetto delle successive norme il trasgressore sarà allontanato dalla Canottieri per gg. 15, fatto salvo disposizioni diverse.

  

2. Regole generali di accesso 
Le Persone devono attenersi alle seguenti disposizioni per accedere a Canottieri:  
  1. Ogni Persona, a qualsiasi titolo, consapevole delle conseguenze giuridiche in caso di violazione, non può accedere a Canottieri: in caso di febbre superiore a 37,5 °C; se presenta un sintomo di virus; se è sottoposto alla misura di quarantena o è positivo al virus; se è in auto isolamento perché vive in famiglia in auto-isolamento, o è venuto a contatto con persone infette.
  2. A ogni Persona, a qualsiasi titolo, potrà essere richiesta la firma di un’autocertificazione attestante il suo stato di salute. Le Persone che entrano al circolo potranno essere sottoposte a misurazione della temperatura con termometro digitale.
  3. Ogni Persona che entra alla Canottieri dovrà essere obbligatoriamente munita di dispositivi personali di protezione (DPI): mascherina indossata, guanti e/o gel disinfettante.
 3. Regole e indicazioni all’interno del circolo 
Le Persone dovranno svolgere l’attività motoria e/o sportiva con atteggiamento socialmente responsabile nei comportamenti individuali, per evitare il diffondersi del virus, in particolare sono tenute a:
  1. mantenere sempre il rispetto della distanza interpersonale di 1 metri;
  2. indossare la mascherina protettiva, portare con se e disinfettarsi spesso le mani con il proprio disinfettante;
  3. custodire e disinfettare la propria sacca personale per l’abbigliamento e l’equipaggiamento tecnico;
  4. evitare assembramenti in qualsiasi zona del circolo: nei campi di gioco, nelle rimesse delle barche, nei pontili, nel piazzale barche, lungo il percorso vita, nelle palestre, in piscina e solarium, nei locali comuni, nel parcheggio;
  5. disinfettare le proprie mani e le attrezzature sportive (personali e societarie) all’inizio e al termine della pratica sportiva.

 

4. Regolamenti specifiche per spogliatoi, palestre, piscina, solarium

 

Per l’utilizzo degli spogliatoi, palestre, piscina, solarium sono emanate delle regole specifiche di seguito elencate nell’allegato n. 1. L’utilizzo della club house è regolata da altre specifiche disposizioni di competenza della società gestrice di detta struttura. 

 

Allegato n. 1  REGOLAMENTO GENERALE TEMPORANEO 

SPOGLIATOI 

Le Persone devono rispettare rigorosamente le indicazioni elencate di seguito e attenersi alle disposizioni impartite dal personale di Canottieri.
  • Gli spogliatoi sono dotati di un ingresso e di una uscita distinti, per evitare l’incrocio di persone. All’interno degli  spogliatoi e nelle docce si deve rispettare sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
  • Sono disponibili prodotti igienizzanti per i frequentatori collocati in più punti dei locali, all’entrata e all’uscita, nei servizi igienici.
  • Sono da evitare le aggregazioni di persone.
  • Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro gli appositi armadietti. Non è consentito l’uso promiscuo degli armadietti.
  • Ogni utilizzatore deve provvedere alla disinfezione del proprio armadietto tutte le volte che lo utilizza.
  • Eventuali indumenti od oggetti lasciati incustoditi dentro gli spogliatoi saranno recuperati dal personale addetto alle pulizie e conservati per 7 giorni.
 PALESTRE 
Tutte le Persone che frequentano le palestre devono rispettare scrupolosamente le misure di prevenzione di seguito elencate e le indicazioni impartite dagli allenatori, dagli istruttori e dal personale di Canottieri.
  • Si invita a programmare l’attività (es. con prenotazione con programma WANSPORT attivato); è vietato l’accesso alle palestre se può creare condizioni di assembramento e aggregazioni.
  • E’ obbligatorio l’igiene delle mani, all’ingresso e in uscita, utilizzando i dispenser con soluzioni idroalcoliche. Si invita a ripetere la disinfezione delle mani dopo aver effettuato l’attività fisica.
  • I Soci, gli atleti e i corsisti devono garantire sempre la distanza di sicurezza di:
            almeno 1 metro tra le persone mentre non svolgono attività fisica,
            almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa).
  • All’interno della palestra si devono utilizzare gli attrezzi e le macchine rispettando le distanze di sicurezza. Alcuni macchinari, che non rispettano i requisiti di distanziamento, potrebbero essere inibiti all’uso, è vietato il loro utilizzo.
  • Dopo l’utilizzo ogni Persona provvede alla disinfezione della macchina o degli attrezzi usati.
  • E’ vietato condividere borracce e bottiglie e scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, tappetini, accappatoi o altro.
  • Ogni persona deve usare in palestra un telo personale e apposite calzature pulite.
PISCINA – SOLARIUM 

I frequentatori devono rispettare rigorosamente le indicazioni elencate di seguito e attenersi alle disposizioni impartite dagli assistenti ai bagnanti e dal personale di Canottieri.

  • Si invita a programmare l’attività (es. con prenotazione con programma WANSPORT, in corso di attivazione).
  • Si invitano tutti i frequentatori ad un utilizzo responsabile della struttura, in particolare a utilizzare sedie a sdraio, lettino per il tempo di effettiva presenza e poi lasciarlo a disposizione di altri utilizzatori.
  • Si informa che, al fine di rispettare i precisi parametri disposti dalla normativa statale e regionale, il numero di persone che possono accedere alla piscina è predefinito. L’ingresso sarà precluso se il numero dei presenti supera questo numero.
  • Si ricorda ancora una volta la necessità di rispettare le regole di base (mascherina durante gli spostamenti, distanziamento, igienizzanti per le mani).
  • Si rammentano le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua della vasca provvedere ad una accurata doccia saponata su tutto il corpo; è obbligatorio l’uso della cuffia; si raccomanda di far indossare ai bambini molto piccoli i pannolini contenitivi.
  • Si raccomanda ai genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare i bambini per il rispetto del distanziamento e delle norme igienico-comportamentali compatibilmente con il loro grado di autonomia e l’età degli stessi.
  • Sono rigorosamente vietati:
  • gli spostamenti di attrezzature (sedie a sdraio, lettini, ombrelloni) rispettando i distanziamenti previsti.
  • l’uso promiscuo di oggetti e biancheria quali asciugamani, tappetini, accappatoi o altro.
  • l’utilizzo promiscuo di bottiglie, borracce e altri oggetti personali.
  • All’interno dell’area piscina tutti gli oggetti personali devono essere riposti entro la borsa personale. Eventuali indumenti ed oggetti lasciati incustoditi saranno rimossi dal personale addetto.