Campionati nazionali under12 femminili a squadre

Dal 22 al 24 settembre la Canottieri Padova ha ospitato le fasi finali dei Campionati nazionali giovanili a squadre 2023; a contendersi il titolo le migliori 8 squadre under 12 femminili selezionate alla fine delle fasi provinciali, regionali e della macroarea. Tre giornate di bel tennis, ben gestite dal giudice arbitro Nicola Lonardi e da tutto lo staff dei giudici di sedia (tra i quali era presente anche il responsabile degli arbitri per il Veneto Luigi Teti), che sono riusciti a rispettare la programmazione malgrado qualche bizza del meteo.
A conquistare il titolo tricolore al termine di un combattuto doppio spareggio è stato il Ct Lucca che ha avuto la meglio nel derby con il Ct Grosseto. Grande l’orgoglio del capitano Ivano Pieri nel vedere Marta Bertoncini, Aurora Garzella ed Elisa Pieri conquistare l’ambito scudetto e gioire alzando al cielo il meritato trofeo.
Assolutamente positivi i riscontri ottenuti da tutti i partecipanti per l’accoglienza accordata, il supporto, il sempre tempestivo intervento dello staff manutenzione anche a seguito dei forti temporali oltre alla grande disponibilità della nostra club house nell’assecondare le richieste delle squadre presenti.

La classifica finale:

  1. C.T. Lucca
  2. C.T. Grosseto
  3. Olimpia Tennis Irpinia
  4. C.T. Cassine
  5. T.C. Palermo
  6. T.C. Triestino
  7. Esperia Tennis Liguria
  8. T.C. Cagliari