Due titoli iridati ai Campionati di Societa’ 2023

La nostra squadra agonistica di canottaggio torna a casa dai Campionati Italiani di Società con grandi soddisfazioni! Nelle finali della domenica mattina a Eupilio, sul lago di Pusiano, apre le danze un bellissimo argento per Agata Ceresani e Federico Chiucchini nella finale del 2x mix under18 che, leggermente staccati dalla prima posizione ma ben piazzati nel gruppo di testa, lasciano indietro 6 equipaggi. Più tardi arrivano grandi emozioni, con Lorenzo Baldo e Pietro Biasibetti che ci regalano il primo oro e titolo italiano nel 2x over 17, staccando di 4′ e 5′ le altre posizioni a podio!
La giovanissima squadra guidata da Alberto Rigato prosegue con un bel bronzo nel 2x over 17 per le atlete Sophia Griggio e Laura Sciortino, e con un onorevole quarto posto per il singolo over 17 di Jacopo Giorio, a pochissimi decimi dal podio. La zampata finale arriva però dal 4x over 17 di Tommaso Vianello, Davide Alborghetti, Giacomo De Lucchi e Alessandro Chiucchini, che va a raddoppiare il podio iridato con un secondo oro e titolo italiano, staccando la seconda piazza di 2′ e la terza di ben 12′.

Congratulazioni a tutte le atlete e gli atleti per i risultati, ma soprattutto per il lavoro costante e quotidiano fatto di duro allenamento e dedizione.